La manicure

La manicure è un trattamento estetico che consiste nel prendersi cura delle proprie mani. In particolare la manicure da noi effettuata è una “dry manicure”; con questo termine si intende una manicure senza l’uso di acqua dove viene data una forma perfetta a tutte le unghie e tramite l’uso di un micromotore si eliminano tutte le cuticole. Può essere utilizzata sia per preparare l’unghia all’applicazione dello smalto semipermanente o del gel, sia da sola; in quest’ultimo caso effettuiamo una lucidatura dell’unghia con l’utilizzo di lime apposite che non danneggiano l’unghia naturale, in modo tale che la cliente abbia un “effetto smalto trasparente” sull’unghia che dura fino a quattro settimane.

La pedicure

La pedicure estetica è un trattamento estetico che consiste nel tagliare e dare una forma alle unghie e nell’effettuare una pulizia delle cuticole. Così come per le mani, dopo aver dato una forma perfetta a tutte le unghie, è possibile effettuarla “a secco” e quindi senza l’utilizzo dell’acqua ma con un micromotore che elimina le cuticole. Viene eseguita sia come preparazione per l’applicazione dello smalto semipermanene che per lasciare le unghie naturali. Anche in questo caso è possibile effettuare la lucidatura dell’unghia per un effetto “smalto trasparente”.

La Pedicure Hardware

Da circa un anno abbiamo inserito tra i nostri trattamenti la pedicure hardware.
E’ una pedicure che consiste, sempre attraverso un micromotore, nell’eliminare tutti gli eventuali inestetismi che possono essere presenti nel piede. Si effettua prima una pedicure estetica e poi si prosegue con l’eliminazione degli inestetismi ove presenti. Come per tutti i trattamenti di mani e piedi, si può proseguire con l’applicazione dello smalto semipermanente, oppure lasciando le unghie naturali con l’eventuale lucidatura dell’unghia.

Lo Smalto Semipermanente

Lo smalto semipermanente è molto simile al classico smalto. La differenza sostanziale consiste nel fatto che, essendo un prodotto che si asciuga all’interno di lampade a led, ha una durata nettamente superiore a quella dello smalto. I nuovi prodotti sul mercato, permetto di ottenere una durata di tre-quattro settimane dopo l’applicazione di questo smalto. Se si desiderano unghie sempre in ordine, questo trattamento è perfetto in quanto ci permette di avere unghie perfette per quasi un mese. Non sempre è possibile applicare lo smalto semipermanente in quanto è comunque un prodotto sottile e senza struttura; è fondamentale avere un’unghia alla base possibilmente corta e con una buona resistenza. Si può utilizzare sia sulle unghie delle mani che su quelle dei piedi. E’ molto importante prendersene cura e recarsi dal professionista per rimuovere ed eventualmente riapplicare questo tipo di smalto.

Il Gel

Il gel è un prodotto che viene utilizzato sia per unghie “normali” che per quelle che hanno subito dei traumi e/o hanno delle piccole problematiche quali ad esempio sfaldamento dell’unghia, unghie spezzate,ecc. Essendo un prodotto molto resistente e allo stesso tempo flessibile, fa in modo che le unghie coperte da gel non si rompano (salvo colpi e botte importanti). Con l’utilizzo del gel è possibile anche allungare l’unghia naturale se lo si desidera.

CONSIGLIO PER TE:
È molto importante prendersi cura e recarsi dal professionista per rimuovere ed eventualmente riapplicare il prodotto, che sia gel o semipermanente. Diventa rischioso tenere il prodotto per più di un mese sulle unghie in quanto potrebbero crearsi dei sollevamenti impercettibili che favoriscono le infiltrazioni di acqua e sporcizia e facilitano la comparsa di micosi e/o di pseudomonas (una “muffa” che si crea sulla superficie dell’unghia).